Eletta all’unanimità come presidente della delegazione di Pisa del Cesvot, Donatella Turchi succede a Marco Tongiorgi
Dopo tanti anni di attività, il presidente Marco Tongiorgi lascia il posto a Donatelli Turchi, dal 1980 volontaria nella UISP e Presidente di Uisp Solidarietà Valdera.
“Voglio ringraziare tutte le associazioni del direttivo che hanno voluto darmi questa fiducia che spero di meritare”, ha detto Turchi, eletta all’unanimità presidente della Delegazione Cesvot di Pisa.
“Il Cesvot è una grande famiglia di cui faccio parte ormai da tanti anni e sono felice di poter continuare a contribuire al lavoro fatto fino ad oggi. È chiaro che il volontariato sta attraversando un momento particolare, oggi sappiamo che le risorse disponibili sono sempre meno e questo ci obbliga a doverci reinventare. Questa sarà la nostra scommessa – aggiunge – e come Cesvot ci spenderemo ancora di più per essere sul territorio, farci conoscere, aiutare concretamente le associazioni”.
“Continueremo a collaborare a stretto contatto con le istituzioni – dice ancora – perché solo in questo modo possiamo capire e venire incontro ai bisogni del cittadino. Oggi ci sono molte emergenze e dobbiamo saperle affrontare. Sono anni che ci spendiamo sul territorio e la grande partecipazione delle associazioni di volontariato è segnale evidente che c’è interesse e volontà nel prendere parte alle iniziative dedicate al non profit”.
“In futuro – conclude Turchi – cercheremo ancora di più rispetto al passato di sostenere le piccole associazioni, spesso ricche di bellissime esperienze, ma qualche volta incapaci di comunicarle.”