L’appuntamento con il presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione è per questo pomeriggio alle sala Regia del Comune di Pisa. A organizzare l’incontro i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Pisa
Si parlerà di legalità questo pomeriggio con Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, nell’incontro Legalità ai tempi di Expo, organizzato dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Pisa, Valeria Antioni, Elisabetta Zuccaro e Gianfranco Mannini, oggi alle 16 nella sala Regia del Comune di Pisa.
“Una rara occasione – così scrivono in una nota i consiglieri – per rilanciare “l’educazione alla legalità” in un’epoca in cui si assiste ad una vera e propria smobilitazione delle coscienze, legata alla crisi dei valori etici e che vede il diffondersi della corruzione in ogni ambito pubblico”.
Ferdinando Imposimato è nato a Maddaloni (Caserta) il 9 aprile 1936. Magistrato, avvocato e Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Ha vissuto da testimone e protagonista fatti criminosi e processi tra i più importanti e clamorosi della storia. Giudice istruttore per l’attentato al Papa, il delitto Moro, l’assassinio di Vittorio Bachelet, l’attentato al Comitato provinciale della Dc di piazza Nicosia a Roma, il caso di Michele Sindona
“La corruzione – così si legge in una sua dichiarazione dello stesso Impomato – è una tassa occulta e immorale di 70 milioni di euro che grava ogni anno su lavoratori, pensionati, disoccupati, giovani, casalinghe, docenti, studenti, forze dell’ordine, disabili e donne. E’ la causa principale della crisi in cui viviamo da anni, senza vedere la luce in fondo al tunnel”.