MENU

Pagina Q – quotidiano di Pisa e della sua provincia

paginaQ il quotidiano on line di Pisa: Cronaca e notizie dalla città, e dalle città vicine, informazioni su sport e cultura.
paginaQ è un nuovo quotidiano online. Nasce per la città di Pisa. Notizie scelte, autentiche e autoprodotte. Tante foto, audio, informazioni meteo, traffico e sui servizi a Pisa,Cascina Pontedera e le città vicine inchieste e leggerezze, rubriche, curiosità, finestre sui social. Chi / Due giornaliste, un grafico, un pubblicitario. Quattro persone, una cooperativa, una città da ascoltare e alla quale dare voce. Dove / Su paginaq.it, appoggiati sul server più sostenibile d’Italia e alla libreria Ubik di Pisa, dove ha sede la nostra redazione. Quando / Tutti i giorni. Più volte al giorno a propria scelta, o a una certa ora fissa, in forma di newsletter.

Cinzia Colosimo – direttrice responsabile – nasce a Torino il 9 settembre 1983. Arriva a Pisa nel 2003: qui si laurea, passa svariati anni dietro ai fornelli a fare la cuoca e nel frattempo coltiva la sua spasmodica passione per la cronaca locale. Ha scritto per Il Fogliaccio, il Tirreno e Pisanotizie.it. Nel 2013 ha collaborato con Greenreport.it e nutre grandi speranze per la sana e robusta costituzione di paginaQ.

Francesca Parra – co-direttrice – nata a Fiesole (Fi) il 12.03.1980. Laureata a Pisa in storia dell’arte, giornalista, già cameriera, già telefonista in un call center. Nasce a Controradio, approda a Pisanotizie, fa incursioni sulle pagine de La Nazione, l’Unità e il Fogliaccio. Lettrice per passione, vivo su un monte e adoro la città.

Rocco Scarinci – web marketing manager – è abruzzese e ci tiene, ha studiato informatica a Pisa e vive di comunicazione da oltre 25 anni, attualmente si occupa di web marketing come consulente, è il più vecchio ma non il più saggio del gruppo.

Matteo Parlanti – grafico e web designer – nato a Milano il 16.11.76, studi di indirizzo artistico e musicale, vivo a Pisa dal 2000.
La grafica per passione e per lavoro, la fotografia come splendido svago, la campagna dove vivere e faticare nel tempo libero. L’informazione per farmi un’idea sul mondo che ho intorno.

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.