Una sfida a colpi di app che vedrà coinvolti iscritti da tutta Italia per inserire il proprio gioco in FootMoov. Una scarpa tecnologica nata dalla collaborazione tra Carlos, calzaturificio di Fucecchio, e Adatec, azienda del Parco Tecnologico di Navacchio specializzata in sensoristica ed elettronica.
La scadenza per presentare le App è il 30 Marzo. App che dovranno essere perfettamente funzionanti, sviluppate per piattaforma iOS o Android e adatte ad essere utilizzate dalla scarpa FootMoov .
In palio 1.500 € al primo classificato e a seguire una console Xbox One e un tablet Google Nexus 7, in più l’iserimento della propria app nella scarpa interattiva che è stata presentata nei giorni scorsi al Global Game Jam a Roma, manifestazione che avviene contemporaneamente in tutto il mondo, dove gli sviluppatori hanno 48 ore di tempo rinchiusi in una stanza per sviluppare app-game su un tema proposto sul momento.
FootMoov è stata messa a disposizione degli sviluppatori, fra cui Giorgio Pomettini che utilizzando Oculus Rift per visualizzazione 3D e footmoov per il controllo ha realizzato il gioco Boh, obiettivo tenere in equilibrio una pallina, aggiudicandosi il premio: ”Coppa Todone per il miglior uso tecnologia”.