MENU

Da oggi bancarelle in Piazza Manin

manin-bancarelle

Con l’ordinanza dello scorso 4 marzo il Comune ha dato il via libera allo spostamento temporaneo delle bancarelle di piazza del Duomo in piazza Manin. Già da stamattina infatti è iniziato lo spostamento delle bancarelle, che da anni portano avanti un duro braccio di ferro con l’amministrazione per restare il più possibile nelle vicinanze del Duomo.

Dopo la richiesta da parte della Primaziale di procedere allo spostamento delle bancarelle, per permettere i lavori di restauro della facciata del Museo delle Sinopie, ci sono voluti mesi prima che tra i commercianti e il Comune si trovasse una soluzione, seppur temporanea, che soddisfacesse tutti.

Intanto, anche lo spostamento in Piazza Manin deve avvenire secondo le prescrizioni stabilite dagli enti, ovvero: garantire la facilità di rimozione delle strutture, non comportare modifiche permanenti allo stato dei luoghi, non avere pedane che costituiscano barriere per i diversamente abili né espositori esterne al manufatto.

Sono 44 le bancarelle che vengono spostate, e l’ordinanza esplicita che la permanenza in piazza Manin sarà valida per un anno, con decorrenza dal 10 marzo e fino all’effettivo completamento dei lavori al Museo delle Sinopie, previsto per la fine di ottobre.

“I lavori di spostamento – raccontano i commercianti – dureranno due-tre giorni. E giovedì a pranzo, per inaugurare il nuovo trasferimento, abbiamo organizzato una ‘zuppata’”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 1049 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.