Home » Cultura, Economia-Lavoro, Pisa, Sociale » Memory Sharing tra i finalisti di “Chefare”
“Il progetto Memory Sharing è in finale su cheFare.com, e questo è stato possibile grazie ai voti di voi amici. Grazie infinitamente, davvero!!! Grazie alle centinaia di voi che ci hanno aiutato, e a quelli che avrebbero voluto ma non son riusciti, per un motivo o per un altro!!!”
È con questo messaggio pieno di entusiasmo che ieri i promotori del progetto di memoria condivisa hanno annunciato il loro arrivo fra i finalisti del progetto cheFare.com, il bando che mette in palio 100.000 euro per progetti culturali selezionati sul voto del pubblico e sulle scelte di una giuria selezionata.
Da oggi al 26 marzo infatti, i 9 progetti finalisti saranno sottoposti alla valutazione della giuria, che il 3 aprile proclamerà il vincitore.
I finalisti sono:
A di Città
Apparecchio per aprire dal di sotto
di Casa in Casa
Farm Regeneration
Kinodromo
Memory Sharing
Or@le
Periferica
Terra Piatta
MemorySharing, è un progetto di valorizzazione e condivisione di ricordi e documenti privati di una comunità, che mira a connettere le generazioni combinando tecnologia, scienza e creatività. Un progetto pisano, che porta la firma dell’
Acquario della memoria e del regista
Lorenzo Garzella.
L’obbiettivo è quello di rafforzare la memoria condivisa, coinvolgendo anziani e giovani nella ricostruzione della storia del territorio attraverso modalità didattiche, ludiche, narrative e artistiche.