Cambio di dirigenza scolastica all’Istituto Pacinotti. Dopo mesi di lamentele e tensioni fra la ex dirigente della scuola Angela Gadducci, il corpo docente e gli studenti, dall’Ufficio Scolastico è stato preso il provvedimento di sostituire la direzione della scuola. A far traboccare il vaso, l’ingresso della Guardia di Finanza a scuola a marzo, un episodio che ha scatenato reazioni durissime e preoccupate, anche dello stesso consiglio di istituto.
I lavoratori dell’ITC si dicono “lieti di comunicare alla cittadinanza che il prof. Fortunato Nardelli, dal 1° aprile 2014, ha assunto la reggenza dell’Istituto subentrando alla Dott.ssa Angela Gadducci”.
“Ora si potrà instaurare nuovamente un clima di serenità e di armonia – aggiungono – basato sul rispetto dei regolamenti, che permetterà a tutte le componenti della scuola di svolgere efficacemente i propri compiti. Il personale desidera informare genitori ed alunni che tutti gli incarichi torneranno ad essere assegnati a chi li ricopriva il primo settembre 2013, in modo da garantire quel corretto funzionamento che aveva permesso alla scuola di conquistarsi la fiducia della cittadinanza. L’impegno profuso dal personale, dagli studenti e dalle loro famiglie, nel risolvere la difficile situazione che si era creata, è, a nostro parere, la migliore garanzia di un futuro pieno di soddisfazioni”.