MENU

Pisa, ancora incerta la data di arrivo dei 50 profughi

pisanotizie/ph.Marco-Marche

Non c’è ancora una data per l’arrivo annunciato dei 50 profughi, ma solo un pre-annuncio da una circolare ministeriale.

Ma i sopralluoghi e le consultazioni per trovare una sistemazione sono già cominciati. A coordinare la gestione del'”emergenza” questa volta il Centro Nord Sud della Provincia di Pisa.

Alcune sedi sono già state individuate, altre sono in via di definizione: diversamente dagli arrivi di marzo i profughi non saranno alloggiati in un’unica struttura ma saranno sistemati a piccioli gruppi e distribuiti nel territorio provinciale. “L’idea – spiega Giuliano Palagi, direttore generale della Provincia – è di individuare, almeno là dove possibile, soluzioni che possano essere valide a medio-lungo termine”. Dove questo non sarà possibile si provvederà a individuare soluzioni di prima accoglienza.

Sebbene ancora non certa, probabilmente la provenienza delle persone in arrivo sarà simile a quella dei profughi ospitati alla Piaggerta: nord Africa dunque, e prima fascia equatoriale.

Mentre in questi giorni si diffondono le preoccupazioni per la diffusioni di Ebola in Europa e nel nostro paese, dalla Provincia rassicurano: le 40 persone ospitate a San Rossore sono state sottoposte a screening sanitari completi e accurati. Lo stesso sarà fatto per i nuovi arrivati.

 

Foto Pisanotizie/ph.Marco

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 11 aprile 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 724 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.