Un’incontro per parlare del rilancio dell’economia di Calci a partire dal turismo. A organizzarlo domani sera il Centrosinistra per Calci: l’appuntamento è alle 21 di martedì 13 maggio al Circolo Arci La Pieve di Calci.
“Per uscire dalla situazione di difficoltà e per una crescita complessiva e sensibile – scrivono gli organizzatori – riteniamo essenziale attrarre un maggior numero di turisti, creando anche le condizioni affinchè tali flussi portino beneficio economico diretto alle attività del territorio e di conseguenza a tutto il paese.
“E’ dal turismo, quindi, che può partire il rilancio dell’economia di Calci. Come amministrazione comunale ci proponiamo, quindi, di salvaguardare e valorizzare il nostro contesto naturale, di fare un’attenta promozione e valorizzazione delle nostre ricchezze monumentali, La Certosa e La Pieve, ma anche Nicosia per la quale vogliamo portare a compimento l’acquisizione (federalismo demaniale) per guidarne il processo di recupero.
“Riteniamo inoltre strategicoa gganciare parte dei flussi turistici della vicina città di Pisa. Sappiamo come farlo: lavoreremo a pacchetti di offerta integrati con Pisa e con le altre cittadine confinanti, differenzieremo e moltiplicheremo gli strumenti e i canali di informazione e promozione del nostro territorio”.
Intervengono
Paolo Prosperini – responsabile “Europe Direct” di Pisa
Pompeo Della Posta – Professore associato di economia politica dell’Università di Pisa