Arrestate tre persone per spaccio dopo un pedinamento da Pisa a Empoli, scaturito dall’osservazione di pendolarismo sospetto fra le due città.
Ad essere fermato dalla Squadra Mobile di Pisa, in collaborazione col personale di Empoli, un giovane di 19 anni di origine albanese trovato in possesso di 2 grammi di cocaina pronti per essere venduti.
I pedinamenti messi in atto dagli uomini della mobile hanno consentito di appurare che il mercato empolese degli stupefacenti attirava sempre più clienti, concentrandosi per di più nei pressi della stazione: base dello spaccio un appartamento nelle vicinanze della ferrovia.
La perquisizione dell’abitazione, conseguente al fermo del diciannovenne, ha consentito il ritrovamento di 20 grammi di cocaina, già confezionata in piccole dosi pronte alla vendita, sostanze da taglio, bilancine e materiali per il confezionamento delle dosi di droga, oltre a diverse centinaia di euro, provento dell’attività di spaccio.
Nell’abitazione sono stati inoltre rintracciati e tratti in arresto altri due complici: D.L. di 50 anni e D.A. di anni 25, che si erano precipitati nell’appartamento, una volta avuto il sentore che qualcosa stesse andando storto, per cercare di disfarsi delle prove del traffico.
Le tre persone arrestate sono state trasferite nella Casa Circondariale di Firenze “Sollicciano”.