Arrestato a Marina di Pisa una persona ritenuta un esponente dell’organizzazione dedita a rapine violente e furti in abitazione in Toscana tra la fine del 2012 e l’aprile del 2013 (durante le quali i proprietari furono picchiati) e composta da cittadini serbi e macedoni, denominata ‘Falange Macedone’.
A trarre in arresto il giovane di 27 anni, di nazionalità macedone, la polizia di Lucca che lo ha rintracciato in un campo rom di Marina.
L’accusa è quella di aver partecipato a due violente rapine a Massarosa la stessa sera del 19 dicembre 2012, quando gli anziani proprietari vennero percossi con calci e pugni, e anche con un martello.
Da catturare manca il presunto capo del gruppo, che si è rifugiato all’estero. Circa una dozzina le rapine attribuite al momento alla banda, compiute a Pisa, Lucca, Montecatini Terme, Scandicci, Piombino, Empoli.
Arrestato, per la precisione, nel campo della bigattiera. Proprio quello dove noi cattivoni pisani non vogliamo far passare lo scuolabus.
Non siete cattivoni, solo malpensanti.Dobbiamo dare una chance ai bambini rom, che tra l’altro non coincidono con i loro genitori, perchè le falangi macedoni non si moltiplichino.