Dal PD pisano soddisfazione per il risultato delle europee. Anche l’on. Paolo Fontanelli attribuisce il merito della vittoria a Renzi
I dati che ci stanno comunicando i nostri rappresentanti di lista nelle sezioni elettorali e quelli ufficiali che stiamo leggendo sul sito del Ministero degli Interni attribuirebbero al Pd nella nostra provincia un risultato storico, molto al di sopra dei dati delle ultime elezioni politiche e delle scorse europee. Vedremo se saranno confermati.
Intanto è evidente che gli elettori hanno scelto di premiare la serietà del nostro partito e la proposta di governo che Matteo Renzi sta portando avanti a livello nazionale, hanno deciso di dare una battuta d’arresto a questi partiti, come il Movimento 5 Stelle, che puntano solo allo sfascio. La destra si attesterebbe su percentuali davvero poco sopra le due cifre, segno che anche il popolo moderato ha scelto alla fine di sostenere l’iniziativa del nostro partito come unica forza europeista, come unico argine alla demagogia e al populismo.
Questo voto deve dare ulteriore forza all’iniziativa del Governo e al progetto riformatore che il Pd sta portando avanti in Italia ed in Europa dentro il PSE. Siamo il solo partito che può realizzare il cambiamento e le riforme: gli italiani scommettono su di noi.
Francesco Nocchi
Segretario provinciale PD
“Il PD ottiene un successo enorme – scrive il deputato pisano sul suo blog – sfondando in settori di elettorato sempre ostili, in precedenza, alla sinistra. Il PD prende la forma di una forza nettamente maggioritaria. Ma va detto con chiarezza che ciò è avvenuto grazie a Matteo Renzi”.
“Il voto di opinione che si è spostato verso il PD è arrivato perché si è affermata la speranza di cambiamento proposta e rappresentata da Renzi, che è stato capace di farla percepire diffusamente in sintonia con la maggioranza del Paese. Dunque, per ora gioiamo di questo risultato e delle sfide che apre ne parleremo nei prossimi giorni”.