In vista del ballottaggio per la scelta del prossimo sindaco di San Giuliano, interviene anche Mauro Parducci, candidato sostenuto dalle liste civiche “Impegno e Solidarietà” e “Insieme per San Giuliano”.
Innanzi tutto desidero ringraziare gli elettori che hanno dato fiducia alla mia candidatura a Sindaco sostenuta dalle liste civiche “Impegno e Solidarietà” e “Insieme per San Giuliano”. Il voto, anche se al di sotto delle nostre aspettative, ci consente comunque di essere presenti nel Consiglio Comunale dove porteremo avanti con forza e determinazione le istanze di cambiamento contenute nel nostro programma amministrativo.
Domenica prossima gli elettori di San Giuliano Terme saranno chiamati, attraverso il ballottaggio, a scegliere il Sindaco e la maggioranza che li governerà per i prossimi 5 anni.
Le nostre liste non danno alcuna indicazione di voto. Ciò per diversi motivi.
Nessuno dei due candidati in queste due settimane ha fatto uno sforzo per riconoscere la bontà dei punti (almeno alcuni) programmatici della nostra coalizione impegnandosi a realizzarli. Anzi, su alcuni punti strategici, come ad esempio, la necessità di innovare profondamente GeSte azzerandone i vertici, abbiamo avuto risposte negative. Le promesse di abbassamento delle tasse non sono state supportate da precise indicazioni sui tagli di spesa che dovranno essere effettuati. Soprattutto non vediamo, nei programmi elettorali dei due candidati una nuova vision per San Giuliano Terme che sappia dare un’idea di futuro per la nostra comunità.
Mauro Parducci
Prevedo che i prossimi cinque anni saranno densi di “lacrime e sangue”. E non mi riferisco solo alle tasse.