Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 giugno alle ore 21.30 nel Ridotto della Città del Teatro di Cascina va in scena “Storybonds”, performance teatrale con gli allievi del corso di formazione per Attore Polifonico tenuto da Stefano Filippi presso il teatro stesso nel periodo ottobre 2013 – giugno 2014.
Un’azione scenica che attraverso l’immaginario medesimo del teatro e delle prove, del “dentro-fuori” da palco e personaggi, cerca di attraversare in modo assolutamente trasversale/informale la multiformità delle relazioni umane, delle sfaccettature degli “io”, delle azioni-reazioni tra individui, tra singoli e ambiente, tra desideri e condizionamenti meccanici. Immagini di storie e quotidianità in distorsione, di frantumi esistenziali vari, dove sottile passa il tema costante dei “Legàmi”: visibili e meno, dichiarati e non, pesanti o sfumati, urlati o silenti. Il tutto in una sarabanda improbabile di dinamiche visive e spaziali scandite dal ritmo dei corpi in scena, delle musiche, dei brandelli di testi, dei cambi di identità e costume. Una sorta di giostra per chi ha voglia di lasciarsi coinvolgere dal vorticare delle apparizioni, fino alla catarsi finale.
In scena Barbara Pellegrini, Carolina Cavallo, Cecilia Tesi, David Biasini, Elisabetta Donati, Francesca Cenni, Francesca Ferrarini, Giovanni Inghirami, Giulia Perosa, Ilaria Orselli, Mariana Oale, Mery Labbate, Michele Petruzzi, Monica Biasci, Ombretta Gabbrielli, Paola Senatore, Simone di Sacco, Stefania Biancalana e Valeria Giuliani.
Ingresso libero su prenotazione.