Un uomo in cura per combattere l’alcolismo è fuggito dalla struttura in cui si trovava e si è diretto verso la casa della sua famiglia, dove ha minacciato i parenti con un coltello da lancio.
Ieri sera (martedì 24 giugno) alle ore 21.30 circa, un volterrano quarantenne, D.S.C., si è allontanato dalla Comunità “La Badia” di Pontedera (PI), ove era volontariamente in cura quale alcoolista, per dirigersi verso l’abitazione della madre, in frazione Villamagna di Volterra.
L’uomo era stato allontanato dalla casa della madre a seguito di una misura emessa dal GIP del Tribunale di Pisa ad aprile dello scorso anno, dopo che il quarantenne aveva vessato più volte i propri familiari.
D.S.C. contravvenendo, quindi, alle prescrizioni della misura “dell’allontanamento dalla casa familiare”, si è intrufolato in casa e in evidente stato di agitazione ha iniziato a minacciare i presenti madre, padre, sorella ed un vicino di casa intervenuto a difesa degli anziani, con un coltello “da lancio”.
Immediatamente sono stati chiamati i Carabinieri di Volterra che raggiunta l’abitazione hanno trovato l’uomo con ancora in mano il coltello. L’hanno quindi immobilizzato e dopo averlo disarmato lo hanno tratto in arresto. L’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di altri due coltelli da lancio, custoditi in apposita fondina indossata dall’arrestato, che si trova ora al carcere Don Bosco di Pisa.