Cento bottiglie di birra sequestrate e una denuncia a carico di un minimarket sono il risultato del servizio straordinario di controllo del territorio attuato ieri sera dalla Polizia di Stato, per il rispetto dell’ordinanza anti alcol emessa dal Prefetto.
In Piazza dei Cavalieri intorno alle 23 una pattuglia in borghese ha cercato di identificare alcuni venditori abusivi muniti di carrelli. All’ordine uno dei venditore si è dato alla fuga, e nonostante l’inseguimento, gli agenti non sono riusciti a fermarlo.
Durante l’inseguimento, l’agente si è trovato di fronte un minimarket gestito da cittadini stranieri in via Consoli del Mare. In quel frangente due avventori francesi ne uscivano dopo aver acquistato ciascuno una bottiglia di birra. Per il titolare, un cittadino di origine bengalese, è scattata la denuncia e le due bottiglie di birra sequestrate.
In Piazza dei Cavalieri, invece gli uomini della Polizia hanno rinvenuto numerose borse frigo abbandonate dopo la fuga contenenti 100 bottiglie di birra.