Marina di Pisa si trasforma in un grande palco all’aperto per i tre spettacoli clou di Marenia.
Si comincia stasera alle 21.30 con i “Sonics” in piazza Belvedere, mentre il prossimo martedì, 12 agosto l’appuntamento atteso con il concerto di Manu Chao in piazza Viviani. Da giovedì 14 a sabato 16 agosto il Side Kunst Circus in piazza Sardegna, e sabato 23 agosto il finale è con spettacolo pirotecnico sul Lungomare di Marina.
12 mila gli spettatori attesi per Manu Chao, che sul Litoralle pisano chiude il tour italiano «La Ventura»: per accoglierli sono stati predisposti parcheggi a San Piero a Grado e Tirrenia e nove navette gratuite. Esauriti tutti gli alberghi del litorale.«È il più grande evento da anni nella nostra città» ha dichiarato Nicola Zaccardi direttore artistico di Metarock .
Con “Sonics” piazza Belvedere ospiterà le spettacolari acrobazie dei 14 acrobati circensi che animano lo spettacolo «Meraviglia»: una narrazione dell’affidarsi a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano, dimenticando che l’unico vero «elisir» della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.
Dal 14 al 16 agosto, piazza Sardegna a Marina ospiterà il palcoscenico di «Side»: all’interno di una tensostruttura acrobati,ginnasti teatranti e musicisti del Side Kunst Circus si esibiranno per tre giorni, dalle 19 alle 24.
Agosto si chiuderà in bellezza con il classico, e tanto attesto, spettacolo pirotecnico sul Lungomare di Marina adiacente a piazza Gorgona, il 23 agosto.
Ma il programma di Marenia – Non Solo Mare non finirà qui: altre iniziative a settembre per salutare l’estate.