Blocco dei camion all’ingresso del magazzino di Ikea, ai Navicelli, questa mattina all’alba da parte di un gruppo eterogeneo di attivisti e lavoratori. Il presidio, indetto in occasione dello sciopero della logistica di oggi, è stato lanciato dai Cobas lavoro privato, insieme all’area antagonista e al Municipio dei Beni Comuni.
Una quarantina di persone dalle 5 fino alle 9 circa sono rimaste di fronte ai cancelli, impedendo l’ingresso di un tir per il rifornimento di merce. Lo slogan dei manifestanti è stato: “Il diritto al lavoro non è un mobile low cost”.
Un pensiero è stato rivolto anche ai lavoratori delle cooperative che gestiscono la logistica per Bartolini, l’altra azienda di logistica e trasporti di Pisa che nei mesi scorsi è stata oggetto di iniziative sindacali.
Sorge l'alba a #Pisa. Siamo ancora a bloccare l'accesso dei camion ad #ikea. Loro trincerati dentro. #blocchiamotutto pic.twitter.com/I0JsgVcePH
— flavio (@DejaLaNuit) 16 Ottobre 2014
Anche #Pisa fa la sua parte nel #socialstrike. Siamo sotto #ikea per chiedere rispetto del lavoro. #blocchiamotutto pic.twitter.com/Lv8D0i6bnq
— flavio (@DejaLaNuit) 16 Ottobre 2014