MENU

NavigAzioni. Danza, teatro e arte a Porta a Mare

tetaro

Danza, arte, musica e  teatro animeranno Porta a Mare, dal 18 ottobre al 21 novembre, trasformando la Corte Sanac in un luogo inedito di produzione culturale. È NavigAzioni, la rassegna ideata da Movimentoinactor Teatrodanza e Consorzio Coreografi Danza d’Autore con il sostegno del Comune di Pisa, della Fondazione Pisa, di UniCoop-Sezione Soci Pisa, la collaborazione di Fondazione Cerratelli, OndaVideo, Panchetti Immobiliare e il patrocinio del DSU  Toscana.

I protagonisti saranno giovani coreografi e video artisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Una staffetta che vedrà andare in scena le performance Stabat Mater della coreografa Tiziana Petrone, Voci della coreografa Silvia Bergamasco e Body Sattva della coreografa di Ambrose Laudani, la coreografia Public Space di Movimentoinactor costruita sul video d’arte omonimo di Marcantonio Lunardi.

La rassegna si apre sabato 18 ottobre con la Compagnia Estemporada con lo spettacolo Lo stato della materia con la regia e coreografia di Livia Lepri (al Teatri di Danza e delle Arti). Si prosegue poi con Brainstorming Studio 2 The free leggend race della Compagnia Borderline Danza con le coreografie di Claudio Malangone in scena, sabato 25 ottobre presso Teatri di Danza e delle Arti.

Venerdì 31 ottobre sarà la volta della la Compagnia Elledanse proveniente da Bratislava che, alle ore 21, saranno sul palco di Teatri di Danza e delle Arti con Score, ideazione e coreografia di Boris Nahálka. Mentre dalle 19 in poi alla Corte Sanac  Sconfinamenti tra i linguaggi delle Arti e i Luoghi del quotidiano.

Ad aprire novembre un doppi appuntamento, venerdì 7 novembre alla SMS Biblio: alle 17 l’incontro con lo scrittore e giornalista Enzo Romeo autore del libro “L’invisibile bellezza” (ed. Ancora), la biografia di Antoine de Saint Exupery. Alle 19  la Biblioteca si trasformerà in un teatro naturale e ospiterà lo spettacolo L’amore invincibile del Principe e della Rosa, nuova produzione della Compagnia Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A.

Martedì 18 novembre NavigAzioni si trasferisce al Cineclub Arsenale, in programma la rassegna di videoarte “Vie d’acqua elettroniche” realizzata in collaborazione con l’Associazione Onda Video (ore 18.30).

A chiudere l’edizione 2014 lo spettacolo Babajaga della Compagnia Balletto di Sardegna/Asmed, in scena giovedì 20 novembre alle 21 e venerdì 21 novembre alle 10 ai Teatri di Danza e delle Arti.

Tutte le informazioni www.movimentoinactor.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 ottobre 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa

Visto da: 828 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.