Anche per il gruppo consigliare Noi Adesso Pis@ la vicenda delle Ex Stallette presenta profili di non chiarezza e merita più attenzione.
Lo afferma Maurizio Nerini, che pur ricordando come il suo gruppo non abbia nella commissione che si occupa dei lavori pubblici, “non per questo si tira indietro nel tentare di ricercare le responsabilità che sono venute fuori sulla vicenda delle Stallette”.
“Abbiamo quindi appoggiato la decisione di chiedere l’istituzione di una commissione di indagine da parte delle minoranza in Consiglio Comunale – afferma il consigliere – ma non è scontato che la maggioranza, arroccata su posizioni scomode, acconsenta di istituirla, visto il comportamento ambiguo tenuto in Consiglio Comunale sulla votazione per la variazione di bilancio approvata senza documenti decisivi e determinanti sul procedimento”.
“Siamo convinti – aggiunge – che i cittadini devo sapere come e perché si spenderanno altri 500mila euro circa per il completamento del cantiere delle Stallette legate ai progetti Piuss. Perché se è vero che la ditta appaltatrice nel frattempo è fallita e ha preso soldi per stati di avanzamento non eseguiti, è anche vero che dal Comune chi doveva controllare non ha controllato che i lavori fossero stati effettivamente fatti”.
E conclude dicendo che “in molti ci chiedono anche come mai non sia ancora intervenuta la Magistratura nella vicenda”, ragione per cui chiede di “accertare la verità”.