MENU

Vittoria per il CUS Pisa basket nel match di recupero contro Venturina

Forti

CUS PISA – VENTURINA 74-45
CUS Pisa: Manetti 19, Romano 4, Mariotti 8, Benedetti, Turchi 9, Lacka 15, Colle 5, Balestrieri 4, Minuti, Malvone 11. All. Forti

Ottima prova di carattere per i gialloblu allenati da coach Forti contro Venturina, dopo la sospensione del match di due settimane fa in casa. Nel match di recupero i cussini hanno dovuto ricominciare la partita da zero nonostante il match fosse stato sospeso con circa 20 punti di vantaggio per il CUS. C’erano dunque due preoccupazioni alla vigilia della gara: da un lato continuare a specchiarsi nella splendida prestazione di sabato contro il Meloria Livorno e dall’altro scacciare tutte le problematiche connesse alla sfida sospesa della prima di campionato. Sia il Venturina che tutte queste preoccupazioni sono letteralmente “scivolate” via dopo una buona prova dei pisani, autori di una perentoria vittoria per 74-45.

LA GARA – La sfida è iniziata con i gialloblu un po’ contratti e costretti al 23-23 dopo il primo quarto, con gli ospiti a canestro da tutte le posizioni. Dal secondo quarto in poi la difesa del CUS ha mostrato i muscoli, concedendo solo 6 punti agli avversari e con la squadra di forti in vantaggio 40-29 a metà gara. L’atteggiamento cussino non è mutato sino al termine della gara vinta con il punteggio di 74-45

FORTI – Questo il commento di coach Cristiano Forti (vedi foto) a fine gara: “si è trattato di una gara che ci deve far riflettere su come vanno affrontate le partite, non possiamo permetterci atteggiamenti molli o remissivi, che se possono essere rimediati con questa Venturina, orfana di Mencarelli e Lombardi, poi si pagano contro squadre più collaudate. Ancora importante la prestazione dei giovani Manetti e Colle, così come quella dei più grandi Lacka e Malvone, ma direi che tutti stavolta hanno portato un mattoncino importante. Domenica sarà determinante non vanificare quanto fatto sinora, andando a Pontedera con il giusto spirito e determinazione”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 437 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.