La vittima è un 62enne residente a Lucca, ricoverato in rianimazione per le gravi lesioni riportate. Gli aggressori si sono allontanati a bordo della sua auto, gli inquirenti cercano di far luce su quella che non sembra una classica rapina
Un 62enne residente a Lucca è stato pestato a sangue e rapinato della sua auto a Mezzana, frazione del comune di San Giuliano Terme. L’uomo, tecnico radiologo alla clinica privata Santa Zita di Lucca, è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cisanello con lesioni gravi, in particolare al costato, provocate con ogni probabilità dai calci sferrati mentre era già a terra.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto, mentre transitava a Mezzana in tarda serata, il 62enne è stato costretto a fermarsi quando si è trovato di fronte alcuni ostacoli lasciati al centro della carreggiata dagli aggressori. Una volta raggiunta la vettura il conducente dell’auto è stato obbligato a scendere e picchiato selvaggiamente. Gli aggressori hanno poi abbandonato l’uomo riverso in strada e si sono allontanati a bordo della sua auto.
Gli inquirenti sono al lavoro su quella che non sembra una classica rapina, considerata la violenza con la quale l’uomo è stato picchiato. Per adesso i Carabinieri attendono che la vittima torni a poter parlare per cercare di fare chiarezza sull’accaduto.