Si conclude bene una giornata cominciata molto male per una coppia di georgiani uniti in matrimonio a Palazzo Gambacorti
Se aveva bisogno di un motivo in più per ricordare per sempre il giorno del matrimonio, la coppia che si è sposata questa mattina a Palazzo Gambacorti non poteva chiedere di meglio. Al momento della cerimonia, officiata dalla consigliera comunale Valeria Antoni, i due – entrambi di nazionalità georgiana e residenti a Pisa – hanno avuto una brutta sorpresa: la donna si è accorta che la sua borsetta, contenente i documenti per il matrimonio e le fedi nuziali, era sparita.
Pur atterriti dall’accaduto, i futuri marito e moglie hanno scelto di proseguire con la cerimonia. Al momento del fatidico sì, un usciere accompagnato dal segretario del vicesindaco Paolo Ghezzi entra in sala e interrompe la lettura degli atti. In mano ha la borsetta della donna, che non si trattiene nell’esprimere il proprio giubilo e scoppia in lacrime insieme al compagno.
Non è chiaro se la borsetta sia stata sottratta alla futura sposa o semplicemente abbandonata per una distrazione. A ritrovarla, pare sotto le Logge di Banchi, è stata una donna, che non incontrando Vigili urbani di fronte alla sede del Comune l’ha consegnata direttamente all’usciere di Palazzo Gambacorti. All’usciere è bastata una breve occhiata al contenuto della borsa per capire che la proprietaria era in procinto di sposarsi, da qui la richiesta alla segreteria di Paolo Ghezzi per verificare i matrimoni in programma nella mattinata.
A raccontare la storia la consigliera Antoni, che commenta così su Facebook:
foto credit: http://www.matrimoniomagazine.it