Nell’ultimo giorno di apertura lunghe file per visitare la mostra Amedeo Modigliani et ses amis che si attesta come l’esposizione più visitata di Palazzo Blu
Si chiude con un ottimo risultato la mostra dedicata ad Amedeo Modigliani et ses amis che ha visto nelle sale di Palazzo Blu in questi tre mesi e mezzo alternarsi 110 mila visitatori. Solo nella giornata di ieri, l’ultima utile per vistare la mostra sono state 2500 le persone che hanno atteso in fila, anche per otre due ore, per poter ammirare le opere esposte.
Dopo un'ora e dieci minuti di fila, finalmente vedo l'ingresso… #modigliani #palazzoblu #pisa pic.twitter.com/Fv3zsRBZ5x
— Chiara[k ee ah r ah] (@chiaradelsordo) 15 Febbraio 2015
Mentre si attendono i numeri definitivi della mostra dedicata Modì che Pisa ha ospitato dal 3 ottobre al 15 febbraio, quello che emerge è che il pittore di origine livornese ma parigino di adozione ha scalzato gli artisti colleghi già in esposti a Palazzo Blu in quanto a gradimento nel pubblico.
Intorno a 80 mila i visitatori che avevano visitato le esposizioni dedicate a Andy Warhol e a Wassily Kandinsky, 85 mila i visitatori per Marc Chagall 70 mia le persone che hanno visitato la mostra di Pablo Picasso e 65 mila quelle per Joan Mirò.