MENU

Arriva la Tirreno-Adriatico, le modifiche al traffico

FranzPisa-flickr

La gara ciclistica arriverà nel territorio di Cascina giovedì 12 marzo intorno alle ore 15. Numerosi i provvedimenti al traffico in vigore da oggi fino a venerdì 13 marzo


Arriva la gara ciclistica Tirreno-Adriatico che, secondo il cronoprogramma, entrerà nel territorio di Cascina intorno alle 15 di giovedì 12 marzo. I ciclisti provenendo da Fornacette si immetteranno sulla Tosco Romagnola, percorrendola fino all’incrocio con via Cammeo a Navacchio.
Da qui proseguiranno lungo via Cammeo fino al ponte di Zambra, per poi continuare lungo la strada provinciale Vicarese fino al ponte di San Giovanni alla Vena. Poi i ciclisti, attraverso Fornacette, ripercorreranno lo stesso tracciato per poi giungere all’arrivo finale a Cascina, davanti alla ex mostra del mobilio, previsto tra le ore 16 e le ore 16.30.

Venerdì 13 marzo, al mattino, in piazza Caduti a Cascina, a partire dalle ore 9.00, si svolgeranno le operazioni di pre-gara, con la partenza prevista attorno alel ore 11.00.

Le principali modifiche alla viabilità

Modifiche in vigore mercoledì 11 marzo e giovedì 12 marzo
Dalle ore 16.00 di mercoledì 11 marzo e fino alle ore 18 di giovedì 12 marzo, per consentire il montaggio delle strutture relative all’arrivo, sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati della Tosco Romagnola, nel tratto compreso tra corso Matteotti e via Casarosa, mentre il parcheggio di piazza Ferrari sarà interamente riservato alla sosta dei mezzi dell’organizzazione.
Il divieto di sosta sarà istituito anche in viale Comaschi, nel tratto compreso tra via della Repubblica e la via Tosco Romagnola;
dalle ore 16.30 di mercoledì 11 marzo alle ore 18.00 di giovedì 12 marzo, viale Comaschi sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra via della Repubblica e via Tosco Romagnola.

Modifiche in vigore il 12 marzo in occasione dell’arrivo della seconda tappa
Dalle ore 8.00 alle ore 18.00 sarà istituito il divieto di sosta in viale Comaschi, nel tratto compreso tra via Cei e via della Repubblica, e in via Galilei nel parcheggio posto di fronte alla palestra;
dalle ore 11.00 alle ore 17.00 sarà istituito il divieto di sosta:

  •  su tutto il percorso della via Tosco Romagnola compreso dal confine con Fornacette
    all’incrocio con via Cammeo;
  •  in via Cammeo nel tratto compreso tra via Tosco Romagnola e il ponte di Caprona;
  •  in via Pacinotti nel tratto compreso tra via della Repubblica e via Tosco Romagnola;

Dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in via Tosco Romagnola nel tratto tra via Casarosa e via Pascoli sarà sospesa la circolazione per consentire il montaggio delle strutture per l’arrivo;

  • dalle ore 14.00 alle ore 16.30 sull’intero percorso di gara sarà istituita la chiusura totale del
    traffico;
  • la chiusura del traffico in corrispondenza dell’arrivo (in via Tosco Romagnola tra via della Costituzione e corso Matteotti) si protrarrà fino alle 19 circa per consentire lo smontaggio delle strutture d’arrivo.

Modifiche in vigore il 13 marzo in occasione della partenza della seconda tappa
Dalle ore 8.00 alle ore 11.30 sarà istituito il divieto di sosta:

  •  nel parcheggio di piazza Cavallini;
  • in viale Comaschi, nel tratto tra Porta Pisana e via della Repubblica;
  • in viale della Repubblica nel tratto compreso tra viale Comaschi e via Cimarosa;
  • in Piazza Santi Innocenzo e Fiorentino;
  • su corso Matteotti non sarà consentito l’accesso a nessun veicolo;

Dalle ore 8.00 alle ore 11.30 tutto viale Comaschi sarà chiuso al traffico;
dalle ore 10.45 alle ore 11.05 circa, la circolazione sarà temporaneamente sospesa sulla via Tosco Romagnola da corso Matteotti fino al confine con Fornacette, per consentire il passaggio dei ciclisti.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 marzo 2015

Argomenti: La Piana, Mobilità, Sport

Visto da: 1067 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.