CUS PISA – CUS BRESCIA 1-0
CUS Pisa: Di Lupo ( Freccia Azzurra), Faugno (Freccia Azzurra), Camino (Sanromanese), Leggio (CUS Pisa), Luperi (S.C. Calci), Giganti (Angelo Cristofaro), Bartalini (Freccia Azzurra), Mori (Freccia Azzurra), Mascolo (Treggiaia), Iezzi (Amatori UISP), Genco (CUS Pisa), A disp. Cammarata (CUS Pisa), Galante (CUS Pisa), Innocenti (svincolato), Lamanna (CUS Pisa), Nigro (CUS Pisa), Piacenti (Freccia Azzurra), Timpani L. (S.C. Calci). All Timpani A. Dir. Acc. Schittone, Med. Radogna, Mass. Balestri. Resp. Imbraguglio
Colpo di scena a San Piero a Grado. La squadra allenata da Andrea Timpani, senza i favori del pronostico, è riuscita nell’impresa di battere il CUS Brescia per 1-0 grazie a un gol di Cammarata.
LA GARA – La partita inizia in maniera equilibrata, con una larga fase di studio e poche emozioni. I cussini tuttavia gestiscono bene il gioco, soprattutto in mezzo al campo. La prima frazione termina a reti bianche. Nel secondo tempo parte molto più aggressivo il Brescia, soprattutto nella fase iniziale di gioco, ma la difesa del CUS rintuzza l’offensiva degli ospiti, in fase calante nel corso della ripresa a livello fisico. Nel frattempo il CUS alza il proprio baricentro e si rende pericoloso. La rete arriva al 75’ con Cammarata: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in situazione di mischia Bartalini va al tiro e Cammarata, con un tocco sottomisura trova il gol. Il vantaggio potrebbe addirittura aumentare grazie a un paio di occasioni pericolose ad opera di Iezzi e Genco. I cussini però non cambiano atteggiamento continuando ad attaccare. L’occasione più clamorosa è un palo colpito da Piacenti all’86’. Nell’unica azione degli ospiti, al 93’ Di Lupo salva il risultato contribuendo portare a casa un risultato importantissimo.
SITUAZIONE – I cussini si giocheranno tutto a Brescia l’8 aprile. In caso di superamento del turno ci sarebbe la qualificazione ai CNU, mai avvenuta attraverso qualificazione diretta. I bresciani, plurititolati, negli ultimi tre anni hanno sempre conquistato il podio alla manifestazione universitaria, vincendo anche l’edizione 2013. La dirigenza del CUS Pisa ringrazia tutte le società che hanno voluto mettere a disposizione i propri atleti per questa gara d’andata.