Tre i percorsi pensati per la corsa Uisp, da 3, 6 e 10 chilometri, per recuperare i centri urbani e le strade liberandole dalle automobili. Il rtirovo è alle 14.30 alle Piaggie
Torna Vivicittà la corsa podistica Uisp aperta a tutti, che raduna cittadini sportivi che hanno voglia di recuperare i centri urbani e di creare città più vivibili, che si tiene oggi anche fra le strade di Pisa. Con l’occasione a Pisa si svolgerà anche la Strapazzata, che come Vivicittà arriva quest’anno alla 32esima edizione.
Vivicittà, che si svolge contemporaneamente in 85 città italiane e in 15 città straniere, con questa corsa riporta all’attenzione il bisogno di far fermare le città, bloccare le strade alle automobili per permettere di muoversi liberamente in spazi concepiti per la socialità. Quest’anno in particolare Vivicittà si inserisce nel percorso di #CorroPer un’altra idea di sport.
L’invito a partecipare, ognuno col proprio passo e il proprio ritmo, è rivolto a tutti, grandi e piccini: il ritrovo è alle 14.30 al tondo delle Piagge, dove ci si può iscrivere, la partenza è prevista per le 15.30.
“I percorsi – ha commentato l’assessore allo Sport Salvatore Sanzo – sono pensati per far partecipare il maggior numero di cittadini a questo evento, il cui messaggio è che tutti possono fare attività sportiva”.
I percorsi previsti
Percorso N°1 – Km 3 Partenza dal Tondo delle Piagge (Bar Lilli) all’altezza della chiesa di San Michele degli Scalzi si torna indietro fino al Tondo.
Percorso N°2 – Km 6 Partenza dal Tondo delle Piagge (Bar Lilli). Viale delle Piagge, Ponte della Vittoria, Lungarno Fibonacci, Lungarno Galilei, Ponte di Mezzo, Lungarno Mediceo, Lungarno Buozzi, Viale delle Piagge e arrivo al Tondo delle Piagge.
Percorso N°3 – Km 10 Partenza dal Tondo delle Piagge (Bar Lilli). Viale delle Piagge, Ponte della Vittoria, Lungarno Fibonacci, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Lungarno Sonnino, Ponte della Cittadella, V. Bonanno, V. Risorgimento, V. Roma, V. Galli Tassi, V. Santa Maria, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Lungarno Buozzi, Viale delle Piagge e arrivo al Tondo delle Piagge.
La Strapazzata è alla 34à edizione non alla 32à….fidatevi di chi le ha fatte tutte…….e credo che anche la vivicittà abbia raggiunto le 34 candeline…..