Un viaggio attraverso un oceano, anche metaforico, che è ancora popolato da leggende antiche e creature mostruose. Venerdì la presentazione del libro e fino al 21 maggio le tavole in mostra
Venerdì 8 Maggio alle ore 20, al Cinema Caffè Lanteri viene presentato “Una brutta storia”, il lavoro, edito dalla famosa casa editrice GRRRZetic di Genova, con il quale il giovane ma già acclamato autore milanese Spugna debutta nel mondo del fumetto.
Mostra delle tavole originali dal 8 al 21 Maggio 2015
Orari: mar-ven 7.30-15.00 18.30-22-30, sab-dom 8.30-13.00 16.30-22.30
Spugna prende una storia leggera e ne fa un pugno di formazione, un gancio di crescita, un montante di maturità. L’abbandono delle spacconate giovanili per le ossa spaccate davvero, la partenza per un orizzonte che non si fermerà più, una muta spaventosa per indossare una nuova pelle, invincibile.
Come di consueto le pareti del Caffè accoglieranno una selezione di tavole delle illustrazioni originali realizzate in questo ultimo anno dall’autore, che rimarranno in mostra fino al 21 maggio. A moderare l’incontro Maurizio Vaccaro, e il suo programma Crazy Mandei di Radiocicletta realizzerà il podcast della serata.
Tommaso di Spigna aka Spugna
Classe 1989, vive a Milano dove lavora come illustratore e il fumettista. Diplomatosi prima al Liceo Artistico, frequenta poi la Scuola di Fumetto di Milano, esordisce nel 2011 autoproducendo con tre amici il volume “Metastasi”. Collabora con Passenger Press, Bel-Ami Edizioni, Nurant, Motosega, Maremoto festival, This Is Not A Love Song, Verticalismi. Fondatore e Art Director della rivista autoprodotta “Lucha Libre”, membro del trio “InFame studio”. Nel Novembre 2014 esce il suo volume d’esordio come autore completo, “Una brutta storia” per l’editore Grrrz Comic Art Books. Una storiaccia di botte, avventura, marinai e mostri.