Continuano gli appuntamenti sull’olivicoltura organizzati dall’associazione Passo Del Frantoio con sede ad Agnano Pisano
Dopo l’appuntamento sulla potatura dell’olivo questa volta tocca alla difesa della pianta in agricoltura biologica. L’appuntamento è fissato per domenica 24 maggio alle ore 9:00 nei locali dell’asilo di Agnano, messi a disposizione dalla Pubblica Assistenza S.R. di Asciano-Agnano.
“Due agronomi qualificati ci parleranno delle avversità che colpiscono le nostre colture e ci spiegheranno come tutelare il frutto del nostro lavoro per produrre un olio di qualità”, spiegano dall’associazione. “Si parlerà quindi della temutissima Xylella ma anche di Mosca, Lebbra ed Occhio di Pavone; si parlerà inoltre della valutazione economica dell’intervento”.
Dopo la parte teorica e la pausa pranzo, nel pomeriggio sarà il momento della parte pratica: “Vedremo come effettuare i monitoraggi ed interverremo in oliveta con la motopompa”.
Dall’assocazione comunicano che la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni telefonare al 3336670960 o scrivere a passodelfrantoio@gmail.com