MENU

15 quintali di generi alimentari: un successo la raccolta solidale alla Coop di Metato

coop_1

Sabato scorso 6 dicembre, nel punto vendita COOP di Arena Metato, in via Turati si è svolta una raccolta alimentare straordinaria promossa da Unicoop Firenze di concerto con il mondo del volontariato.

La raccolta è stata realizzata con la partecipazione di numerosi volontari della Pubblica Assistenza sr Pisa e di altre associazioni tra cui la Caritas parrocchiale.

“La raccolta – dice Roberto Ghelardi, responsabile dei servizi alimentari della Pubblica Assistenza sr Pisa – ha dato un risultato veramente importante, straordinario. L’impegno dei volontari ha incontrato la grande solidarietà dei cittadini e ci ha permesso di raccogliere oltre 15 quintali di generi alimentari di prima necessità”.

Sono pasta, riso, latte, olio, che saranno distribuiti settimanalmente dai servizi alimentari della Associazione a numerose, purtroppo – sempre più numerose, famiglie del territorio. Infatti, interviene il Presidente Daniele Vannozzi, i bisogni anche primari stanno crescendo in modo significativo e ci impegnano non poco.

“Fa piacere”, dice ancora Vannozzi, “scoprire ogni volta che siamo capaci di incontrare attenzione, partecipazione solidale da parte di tanta parte delle comunità, delle persone”.

“Persone a cui – conclude Alessandro Betti – chiediamo con forza un più diretto impegno sul campo, c’è bisogno di nuovi volontari perché crescono i bisogni e tutti possono fare; nella situazione di forte crisi socio-economica diventa risolutivo stringerci gli uni agli altri, darci reciprocamente una mano”.

coop

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 dicembre 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 571 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.