MENU

NiQ Ops, è il fidanzato di mia sorella

furto

Cara Niq,

credo di essermi presa una bella cotta per il ragazzo di mia sorella. Lo dico così, direttamente, anche se so bene che potrebbe suonare come una delle cose più orribili del mondo, perché so che devo in qualche modo affrontare il problema. Ammetterlo, a me stessa per prima, e a te adesso, è stato davvero difficile, ma non posso più andare avanti con questa idea che mi tormenta.. Lui e mia sorella stanno insieme da 5 mesi, ed io l’ho conosciuto il mese scorso, quando lo ha presentato alla famiglia: credo che anche lui si sia accorto di quello che ho provato io, a pelle, dal primo momento di quel nostro incontro, ma ho paura sia una mia illusione e che quelli che leggo come segnali siano solo comportamenti gentili! Più penso a lui più mi sento orribile, d’altra parte sono terrorizzata all’idea di parlarne con qualcuno.. AIUTAMI!!

Cara,

come dire, no, non suona bene. Ma questo non significa che tu debba sentirti una brutta persona: può succedere, è ammissibile, è pure comprensibile, basta che...stai nel tuo, come si dice.

L’imperativo di oggi è “stai nel tuo”

Ora, chiaramente se, per ipotesi, mi scrivesse anche lui, risponderei la stessa cosa: stai nel tuo; questo imperativo, infatti, è la chiave per evitare un’eruzione apocalittica di disastri a catena (si vedano palle infuocate che scendono dal cielo, il Papa che in un raptus prende a pugni i vituperatori della madre, una dilagante sorellofobia generalizzata). Dato che è passato solo un mese da quando lo hai conosciuto, mi permetto di azzardare che non si tratti di un vero e proprio innamoramento, ma di una infatuazione, del proverbiale fascino dell‘uva che non puoi avere (e con ciò non sto suggerendo di dire a tua sorella che il suo fidanzato è acerbo); dunque sei ancora in tempo per evitare il baratro e cacciarti in situazioni spiacevoli.

Come noto, al cuor non si comanda e infatti non sto certo invitandoti a disinfestare lo stomaco dalla farfalle, ma piuttosto a non ingerire altri bruchi (pessima immagine, comprendo): se è possibile evitalo, dai meno confidenza, tira a dritto.

Non posso prevedere cosa succederà in futuro, per quanto ne sappiamo potrebbero lasciarsi amichevolmente, tua sorella potrebbe capire che la sua anima gemella non è lei ed incoraggiarlo con una pacca sulla nuca a farsi avanti con te.
Potrebbe, davvero.
Nel frattempo però…

Stai nel tuo Un abbraccio,

NiQ

 

P.S. Scrivete a postadelquore@gmail.com!

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 gennaio 2015

Argomenti: NiQ, Quaderni

Visto da: 1610 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.