MENU

NiQ Separato, due bimbi. Vorrei presentargli la mia nuova compagna…

padre

Ho incontrato una donna di recente, e anche se non so come le cose procederanno con lei, per ora ci troviamo bene insieme e voglio presentarla ai miei figli: come posso fare?


Cara Niq,

sono un padre separato con due stupendi bambini di 5 e 8 anni. Vivo lontano dai miei figli, seppur nella stessa città della loro madre, e sto con loro solo nel finesettimana. Ho incontrato una donna di recente, e anche se non so come le cose procederanno con lei, per ora ci troviamo bene insieme e voglio presentarla ai miei figli: come posso fare? Ho paura che pensino a un riampiazzo della madre, con cui sono ancora in buoni rapporti, o che semplicemente non piaccia loro.. Che cosa posso fare?

Caro,

grazie di renderci partecipi di una questione tanto delicata. Capisco la tua paura: il rifiuto da parte loro potrebbe immergerti nella sensazione di dover fare una scelta tra loro e lei! Ma invece di cavalcare l’onda incerta del mare delle ipotesi, perché non provare e basta? Non devi consegnargli bomboniera e invito per il vostro matrimonio, a fatti conclusi, ma solo presentarla come una persona speciale per te. Uscite (eviterei di presentargliela in casa, territorio loro, sai), incontratevi per un pranzo, per un tè o  per un panino con la porchetta alla rotonda; non voglio fare previsioni che potrebbero smentirmi, ma in cuor mio sono convinta che se lei piace a te, è molto probabile che piacerà anche a loro.
Qualora avessero qualche perplessità, curiosità, domanda: rispondi, parla loro, spiega. Spiega chi è, perché ti piace, perché non sarà il “rimpiazzo” di mamma. I bambini non sono stupidi (certo, lo sai meglio di me) e sono in grado di capire molto più di quanto ci si aspetti.

In bocca al lupo,

NiQ

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 marzo 2015

Argomenti: NiQ, Quaderni

Visto da: 753 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.