MENU

Decoro urbano: ecco la app per segnalare cosa non funziona

app_verde

Dal 7 al 31 luglio sei squadre al lavoro per la manutenzione del verde pubblico. Intanto il Comune mette a disposizione la app con cui i cittadini possono segnalare malfunzionamenti, interventi di manutenzione o miglioramento


Un’app per segnalare tagli di erba necessari sul suolo pubblico. Rivolta a tutti i cittadini l’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS,  affianca la possibilità di fare segnalazioni attraverso il sito.

Segnalazioni che nel periodo appena iniziato di manutenzione del verde pubblico saranno raccolte e indirizzeranno l’attività delle squadre al lavoro.

verde_app

 

Ma non solol’erba da tagliare può essere segnalata attraverso la app. Dopo essersi registrati, la app consente di segnalare tutti i segnali, piccoli grandi, di degrado urbano, malfunzionamenti e gli interventi necessari: cassonetti rovesciati, lampioni non funzionanti e così via. Basterà scattare una foto, attivare la geo localizzazione e inviare la segnalazione.

Intanto sul versante del verde al lavoro sono già 6 squadre, di due persone ognuna, per provvedere al taglio dell’erba sopra e sotto i marciapiedi, che saranno al lavoro fino al 31 luglio.

Gli interventi sono già avvenuti lungo i Lungarni e le relative piazze piazze, in via Bonanno, in via del Borghetto e proseguiranno dalla prossima settimana nel quartiere di Sant’Antonio e la zona del Tribunale dopo aver concluso via Roma e via Santa Maria con le relative traverse.

Quattro squadre sono impegnate a Riglione e Oratoio, a I Passi dopo aver concluso la zona d’Ingegneria e Campaldino, La Cella e Pisanova. Mentre dal prossimo sabato le operazioni si svolgeranno sul litorale.

La prossima settimana gli interventi interesseranno la zona del Tribunale e di San Martino, il quartiere San Giusto-San Marco e ancora il Litorale.

Per quanto riguarda il verde privato spetta ai proprietari mantenere verde e siepi in modo che non restringano o danneggino la strada (articolo 29 del codice della strada). Così come spetta a loro assicurarsi che i rami delle piante che non si sporgano oltre il confine stradale, nascondano la segnaletica o compromettendone la leggibilità. del Tribunale e di San Martino, e il quartiere San Giusto-San Marco e ancora il Litorale.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 aprile 2015

Argomenti: Ambiente, Pisa, Tech

Visto da: 1187 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.