Il Teatro secondo Sara & Hengel. Oggi in diretta streaming dalla Danimarca insieme al Popolo Segreto di Odin.
I più colti sapranno che Chiaro Enigma è una figura retorica ben precisa, forse un ossimoro, magari un’antitesi, chissà. A dire il vero non ci importa: da tempo abbiamo deciso di non fidarci troppo delle definizioni tecniche, perché possono sviare e frenare l’immaginazione. Chiaro Enigma per noi non è quindi una figura retorica, ma un’immagine mutevole piena di colori che si fa spazio nella mente. Rilassatevi e provate a visualizzarla. Ecco che si insinua la luce, bianca, gialla con riflessi dorati e poi si sposta, come risucchiata e arriva una sfinge, una maschera, un lampo scuro, nero, rosso che quasi fa paura. Riuscite a vederlo? Sì, così. Molto bene. Altro che ossimoro…
Probabilmente vi state chiedendo di cosa diavolo stiamo parlando o se stiamo tentando di ipnotizzarvi e comprendiamo pienamente i vostri dubbi. Proveremo perciò ad essere più chiari e meno enigmatici… Ci stiamo riferendo ad uno specialissimo spettacolo, di uno specialissimo gruppo teatrale, ricordate? Ve ne abbiamo parlato in Ultime notizie dal Popolo Segreto.
L’Odin Teatret compie 50 anni e festeggia questo traguardo proprio oggi, domenica 22 giugno 2014, regalando ai suoi amici fidati, al Popolo Segreto, CHIARO ENIGMA, una performance che si svolgerà solo una volta (come in fondo la vita di ogni essere umano), solo ad Holstebro, dove sta l’Odin e solo oggi.
Domenica scorsa vi avevamo promesso una sorpresa ed infatti eccoci qua, la famiglia allargata di Teatro Cantiere è qui in Danimarca, con gli amici dell’Odin. E udite udite, per voi che seguite Grand-Quignol! in regalo il link allo streaming dello spettacolo:
E ricordate comincia alle 16 precise.
Noi siamo lì, magari potrete riconoscerci, piccolini in mezzo al Popolo Segreto, e sarà bellissimo sentire che in qualche modo ci sarete anche voi, intenti a decifrare questo Chiaro Enigma. Ma ora rilassatevi e provate a visualizzarlo: ecco che si insinua la luce, bianca, gialla con riflessi dorati e poi si sposta, come risucchiata e arriva una sfinge, una maschera, un lampo scuro, nero, rosso che quasi fa paura. Riuscite a vederlo? Sì, così. Molto bene…