Edison Start è un premio dedicato a Start up innovative e micro, piccole imprese che svolgono la propria attività da almeno 2 anni. In gara da tutta Italia 841 idee, e di queste sono state scelte le migliori 30, 10 per ogni categoria del premio. Per la sezione smart Communities è entrata in finale una sola toscana, ed è un’azienda dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio che si chiama Thinkfluid.
Grazie al progetto Save&Green IT, un sistema di regolazione intelligente per la climatizzazione degli edifici, in funzione del numero di persone, della loro posizione e dell’attività svolta si è aggiudicata un posto per concorrere al premio finale: 100.000 euro.
I vincitori, i 3 migliori progetti di ciascuna categoria, saranno decretati il 15 ottobre 2014, e, verranno finanziati con 100.000 euro cada uno. Ma la scelta di questi 3 progetti dipende anche dal “gradimento pubblico”: i 30 progetti in gara infatti sono condivisibili sui principali social network. Più condivisioni quindi corrispondono a più possibilità di vittoria.
Per dare una mano a Thinkfluid, basta andare sul sito edisonstart.it/finalisti cercare nella categoria Smart Communities il progetto SAVE&GREEN IT.
THINKFLUID fornisce servizi di consulenza e ricerca nel settore industriale. Il team THINKFLUID, composto da ricercatori e ingegneri, ha competenze multidisciplinari. Grazie al modello di business basato sul concetto di partnership la collaborazione con il cliente diventa totale.
I settori: di riferimento sono l’Aereodinamica, l’archiettura, automotive, energia, HVAC, medicale, navale, oil/gas, prodotti industriali e trasporti.