A un mese delle lettere di licenziamento che hanno raggiunto le quattro lavoratrici della mensa di Ospedaletto gestita dalla Del Monte, dopo il fallimento del tavolo di confronto , la lettera aperta delle lavoratrici per chiedere che si arrivi velocemente alla gara per l’assegnazione del servizio.
Siamo le lavoratrici licenziate dalla Del Monte che gestiva fino a quasi un mese fa la mensa di Ospedaletto
La solidarietà di Rsu e lavoratori ci ha aiutato a far conoscere la nostra questione e in consiglio comunale siamo state ricevute e ascoltate fino all’impegno da parte di Comune e Ctt di bandire una gara di appalto con la clausola della salvaguardia dei posti di lavoro.
Ora è passato quasi un mese dalle lettere di licenziamento, capiamo che in agosto gli uffici vanno in ferie ma è troppo chiedere che questa gara sia bandita al piu’ presto?
Tra tempi burocratici e intoppi rischiamo di ritrovarci ancora mesi senza lavoro e agli ammortizzatori sociali (pochi e per tempi ridotti) preferiamo una occupazione.
Chiediamo allora a Ctt e Comune di accelerare i tempi per la gara di appalto dando la necessaria pubblicità al bando per consentire ampia partecipazione e un futuro occupazionale non solo a noi ex del monte a anche ad altre lavoratrici in cerca di occupazione.
Ultima richiesta è che la azienda Del Monte, dimostratasi insensibile sorda ad ogni ipotesi di mediazione anche in Provincia, paghi i canoni di locazione fino all’ultimo centesimo visto che neppure la proposta di un drastico abbattimento dei canoni stessi è servita a ritirare i licenziamenti
Le lavoratrici licenziate dalla Del Monte