Dopo la nostra intervista in occasione dei 50 anni di attività, il sindaco Marco Filippeschi si dice pronto a sostenere la candidatura del gestore della storica trattoria di piazza Dante
Una richiesta avanzata in sordina che incassa un sostegno importante, quello del sindaco di Pisa Marco Filippeschi. “Stelio è un bravo ristoratore che può rappresentare tutta una categoria e è ben voluto perché se lo merita – scriveva sabato 7 il primo cittadino su Facebook – con il suo impegno per cinquant’anni ha servito generazioni di studenti, docenti, persone che lavorano in centro e che vogliono mangiare sano e di gusto secondo la tradizione toscana e pisana. Sono d’accordo con la proposta, la rivolgerò a chi ha titolo per chiedere questo riconoscimento e anch’io, come Sindaco, farò i miei passi”.
La richiesta di Stelio è arrivata in maniera informale nel corso dell’intervista che abbiamo girato il 20 gennaio, sotto forma di un testo che l’80enne gestore della storica trattoria ci ha consegnato al termine del colloquio. Piuttosto che esplicitarla di fronte alla telecamera, Stelio ha preferito mantenere un profilo basso. Ma le notizie corrono e sabato sul Tirreno è arrivata la “candidatura ufficiale” all’interno della rubrica di Tanfucio (nom de plume di Davide Guadagni). Adesso la palla passa a Filippeschi, che ha la possibilità di contribuire al premio di una storia di successo fatta di sacrifici.