MENU

Il Pisa termina il campionato con una pesante sconfitta: 1-5 a Forlì

forli-pisa1

Pesantissima sconfitta in casa del Forlì per il Pisa, che chiude nel peggiore dei modi questo campionato. Il Presidente Battini manifesta tutta la sua amarezza difronte all’ennesima prova senza carattere della sua squadra


Il Pisa si congeda da questa tormentata stagione con una pesantissima sconfitta in casa del Forlì che con questo successo non riesce comunque ad evitare la roulette dei play-out. Una squadra senza più stimoli chiude nel peggiore dei modi questo campionato. A fine gara solo il Presidente Battini manifesta tutta la sua amarezza difronte all’ennesima prova senza carattere della sua squadra.

La cronaca

Molte le assenze in casa nerazzurra con Mister Amoroso che preferisce una difesa a tre con Benga insieme a Lisuzzo  e Rozzio, mentre in attacco coppia inedita Beretta – Arrighini. Tra i pali spazio a Adornato, mentre Pelagotti siede in panchina.

Il Pisa parte forte e sfiora il vantaggio con Iori che a tu per tu con Scotti, spediasci alto. Ma pochi minuti più tardi svarione difensivo di Rozzio che favoriesc Morga, il quale serve capitan Melandri che facilmente trova la rete del vantaggio. Passano solo 3 minuti ed i padroni di casa raddoppiano: anche in questa occasione è complice un intervento impreciso di Rozzio, che in area commette fallo ai danni di Melandri. Il rigore assegnato è trasformato da Morga. I nerazzurri cercano di reagire e dopo pochi minuti trovano il goal che potrebbe aprire la partita. Caponi difatti accorcia le distanze, tirando una punizione che coglie la traversa, con la palla che nel cadere oltrepassa la linea bianca.Il Pisa sembra crederci ma sono nuovamente i padroni di casa a trovare la via del goal, complice questa volta Beretta che devia nella propria porta la palla proveniente da un calcio d’angolo.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo con il Pisa che subisce un uno due micidiale da parte di capitan Melandri, che nel giro di 4 minuti mette a segno una doppietta che di fatto chiude la gara. A questo punto Mister Amoroso preferisce provare la carta dei giovani sostituendo Rozzio con Anichini e Marcon, al suo esordio, prende il posto di un evanescente Iori a centrocampo. Ma la gara ormai è segnata e scivola via verso la fine, consegnando il Forlì ai play-out mentre il Pisa conclude la stagione nel peggiore dei modi.

FORLI’ (4-3-1-2): Scotti 6; Casini 6 (18′ st Capellini 6), Jidayi 6, Drudi 6, Pastore 6 (13′ st Fantoni); T. Arrigoni 6 (25′ st L. Arrighoni sv), Pettarin 6, Hamlili 6; Rosafio 6,5; Morga 6,5, Melandri 8. A disp: Casadei, Cejas, Bisoli, Castellani. All: Aldo Firicano 6,5.
PISA (3-5-2): Adornato 5,5; Benga 6, Lisuzzo 4,5, Rozzio 4 (11′ st Anichini 6); Mandorlini 5,5 (1′ st Floriano 5,5), Misuraca 5,5, Caponi 6, Iori 5 (30′ st Marcon 6), Costa 5; Beretta 5,5, Arrighini 5. A disp: Pelagotti, Napoli, Vannucci, Arma. All: Christian Amoroso 5,5.
Arbitro: Lanza
Marcatori: 14′ pt, Melandri (F), 17′ pt (rigore) Morga (F), 22′ pt Caponi (P), 33′ pt (autorete) Beretta (P),  6′ st Melandri (F),  9′ st Melandri (F)
Ammoniti: Arrigoni (F), Caponi (P)
Note: giornata estiva.
Angoli: 2-3.
Rec.: 0′ pt; 0′ st

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 maggio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 684 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.