Si dovrà aspettare la fine di marzo, ma le agevolazioni sulle tariffe di occupazione del suolo pubblico saranno ripristinate, almeno questo afferma l’amministrazione comunale.
Intanto di certo c’è l’aumento del 10% che la SEPI ha presentato per il 2014. E nel rebus attuale agevolazioni sì agevolazioni no, c’è anche qualche commerciante che intanto si è visto arrivare bollette esorbitanti da migliaia di euro. Naturale e scontata la discussione in consiglio comunale dello scorso giovedì. “Con l’abolizione della fascia oraria ridotta e delle conseguenti agevolazioni, di fatto per alcuni l’aumento è stato del 100%”, ha detto il capogruppo dei Riformisti per Pisa, Odorico Di Stefano.
Ma l’assessore al bilancio Andrea Serfogli rassicura: “L’amministrazione è convinta che le agevolazioni vadano ripristinate e il percorso per andare in questa direzione è stato avviato. Un percorso che sarà concertato con le associazioni di categoria. Ma la tariffa dovrà anche tenere conto delle esigenze del bilancio. L’assestamento di bilancio, governo permettendo, sarà votato a fine marzo”.
Solo allora si saprà quali agevolazioni saranno ripristinate e di che entità saranno.