Azione dimostrativa di Forza Nuova ieri sera. Il movimento di estrema destra ha attaccato striscioni davanti alle sedi del PD in 12 città toscane, fra cui anche Pisa dove lo stricione che recita:“”Renzi, il nuovo cameriere: il popolo piange, ingrassa il banchiere!” è comparso nella sede di via Fratti.
Insieme a Pisa l’azione ha toccato Firenze, Lucca, Massa, Pistoia, Carrara, Pontedera, Prato, Aulla, Montecatini, Viareggio e Altopascio.
“È giusto – dice FN – che i toscani sappiano che Renzi non è altro che l’ennesimo cameriere dei banchieri, il terzo presidente del consiglio non eletto dagli italiani, il ‘nulla di nuovo’ che avanza. questo che a Forza Nuova, Renzi, con le sue frequentazioni, non piace proprio per niente. Ad essere sotto accusa le frequentazioni del nuovo Presidente del Consiglio e un apolitica economica che Forza Nuova definisce ” capitalista e pro-euro (e quindi anti-popolare!). Renzi – scrivono – non farà niente di troppo diverso da quello che hanno fatto i suoi predecessori: servirà i poteri forti ed affamerà il popolo”.
E se ci sono arrivati gli amici di FN, buona camicia a tutti!