MENU

Sgombero al campo rom di Coltano

rom

Questa mattina intorno alle 7.30 è cominciata un’operazione di sgombero al campo rom di Coltano, nei pressi della base americana di Camp Darby. Gli uomini della Polizia e della Polizia Municipale sono intervenuti per sgomberare quello che restava del vecchio campo, all’esterno del villaggio dove sono state costruite le case in muratura. L’ordinanza di sgombero è stata emanata nel gennaio scorso.

Sono 4 le famiglie che ancora abitavano in questa parte del campo. Due nel frattempo sono già rientrate in Macedonia, un’altra ha trovato posto all’interno del villaggio. Per una quarta famiglia macedone il Comune al momento non ha trovato nessuna soluzione.

A confermare la notizia è Padre Agostino, un prete che da anni vive nel campo di Coltano insieme ai rom. Anche lui è stato direttamente coinvolto nell’operazione, la sua roulotte si trovava infatti nella zona bonificata questa mattina.

 foto di repertorio  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 settembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1306 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.