MENU

Oltre 200 monete d’oro in valigia: multa e sequestro per mancata dichiarazione

oro

Un passeggero italiano diretto nel Regno Unito è stato fermato dall’Ufficio Dogane all’aeroporto di Pisa. In valigia 2,5 kg di monete d’oro per un valore di oltre 68mila euro


Nell’ambito dell’attività di contrasto alle violazioni doganali, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Pisa in servizio all’aeroporto Galilei, hanno sequestrato 220 monete d’oro per un quantitativo di circa 2,5 kg, per un valore complessivo di circa 68.500 euro.
I valori sono stati scoperti nel bagaglio di un passeggero italiano in uscita dal Paese con destinazione Regno Unito: mancava la dichiarazione da presentare all’Ufficio Italiano Cambi per i trasferimenti di oro da e verso l’estero superiori a 12.500 euro.
Riscontrata la violazione della normativa valutaria, i funzionari hanno provveduto al sequestro delle monete d’oro e alla contestazione della prevista sanzione (dal 10% al 40% del valore complessivo della merce).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 gennaio 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 839 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.