MENU

La protesta dei commercianti ambulanti: mercoledì in corteo con i furgoni

ambulanti

Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti convocano una giornata di mobilitazione per i commercianti del mercato di via Paparelli e del Duomo


Scendranno in strada con i loro mezzi, il prossimo mercoledì 27 maggio, i commercianti ambulanti dei mercati del Duomo e di via Paparelli, insieme alle associazioni di categoria Fiva ConfcommercioPisa e Anva ConfesercentiPisa.

“Chiedono più dignità e rispetto per il commercio ambulante”; si legge in una nota che annuncia il corteo di protesta che si snoderà sui Lungarni a partire dalle 14.

“Gli ambulanti del mercato del Duomo, insieme agli operatori di via Paparelli sfileranno con i loro mezzi, prima di sostare in piazza XX Settembre, proprio sotto le finestre del Comune di Pisa”. Al centro della protesta ci sono questioni irrisolte da tempo: “A partire dalla vicenda delle bancarelle del Duomo, che dopo tre lunghi estenuanti anni, non ha avuto esito di alcun tipo. Nonostante le sentenze del Tar e del Consiglio di Stato – scrivono – per gli operatori e le associazioni di categoria, è in atto una totale resistenza al legittimo diritto di rientrare in piazza e questo è considerato inaccettabile”.

“Nessuna certezza per il presente e per il futuro si prospetta all’orizzonte per 50 imprenditori, 100 famiglie, 300 persone”, affermano spiegano Franco Palermo e Roberto Luppichini, rispettivamente presidenti di Fiva e Anva. “Da qui la necessità, attraverso la mobilitazione, di dire tutti uniti basta, basta, basta a questa incresciosa situazione”.

A fianco degli operatori della bancarelle, sfileranno anche gli ambulanti del mercato di via Paparelli, che lamentano la concorrenza di abusivismo e contraffazione, insieme ai problemi del parcheggio, “servizi pubblici scarsi, assenza totale di cartellonistica e di promozione”, e denunciano “un atteggiamento in ultima analisi disinteressato e indifferente dell’amministrazione comunale verso i loro problemi”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 maggio 2015

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 864 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.