MENU

Source International, l’ong che fa paura alle multinazionali delle miniere si presenta a Calci

source

Venerdì 19 dicembre alle 18 Source International, Onlus con sede a Calci che si occupa di ambiente e diritti umani, presenta le sue attività in un incontro pubblico organizzato dall’amministrazione calcesana. L’incontro, moderato da Gabriele Orsini di paginaQ, si terrà nella sala del Consiglio comunale e vedrà l’intervento di Flaviano Bianchini, fondatore e presidente della società.

Source International, che recentemente si è aggiudicata il Tech Awards, uno dei premi umanitari più importanti al mondo assegnato dal Tech Museum of Innovation di San Jose in California, si occupa di fornire alle comunità locali dati scientifici sul reale impatto delle industrie estrattive sul territorio. Con questi dati in mano e con il supporto strategico di Source e di alcuni partner, le comunità sono in grado di ottenere giustizia e risarcimenti milionari da parte delle grandi imprese. Source si impegna anche nella formazione del personale locale in modo da poter controllare la situazione ambientale nel tempo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 dicembre 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Eventi, Lungomonte

Visto da: 819 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.