Ieri la Direzione comunale del PD ha eletto, all’unanimità, Sandro Gallo a suo Presidente. Con questa elezione il PD pisano completa la formazione del suo Gruppo dirigente cittadino a conclusione di una lunga fase congressuale.
Sandro Gallo, che è anche consigliere comunale al secondo mandato, era candidato alla segreteria comunale in competizione con Andrea Ferrante, quest’ultimo risultato poi vincitore. “L’elezione di Gallo è anche il segnale di un PD che prova a ricomporsi ed a proseguire in modo unitario e con maggiore forza il lavoro politico in città”, si legge in una nota. “La Direzione avrà il compito di affrontare le tematiche di rilevanza cittadina sviluppando e definendo la linea politica del partito in coordinamento con l’Assemblea e la Segreteria”.
Già nella riunione di ieri la Direzione ha programmato i suoi lavori per le prossime settimane individuando alcuni temi, ovvero il Piano Strutturale dell’area Pisana, il sistema aeroportuale, la variazione di bilancio, gli spazi sociali.