Lezione n.1 del guerrilla marketing: non esistono oggetti brutti, ma esistono i gadget kitsch e gli appassionati che se li comprano. Chissà, è forse con questo principio che thumbsUp!, società inglese di gadgets e regali, riesce ad assicurarsi un’ampia visibilità sul web disegnando e vendendo i propri prodotti, che vanno dal contenitore per fare i cubetti di ghiaccio a forma di baccello verde, in silicone, al carica batterie con il design del rubinetto, tazze di Robocop, nani zombie e molto, molto altro.
E come poteva mancare la Torre di Pisa? Infatti non manca, e proprio ieri per l’iniziativa del mercoledì, il #WinWednesday, è stato messo in palio su Twitter uno specialissimo set di tazze formato Torre, appunto. Bastava un retweet e un follow per partecipare all’estrazione e tentare di vincerla.
Con un paio di tweet hanno catalizzato l’attenzione di 600 persone. Non male vero?
RT + Follow for a chance to #win one of these Leaning Tower Cup sets. #WinWednesday #competition #Pisa pic.twitter.com/NEGYrCOauq
— thumbsUp! (@ThumbsUpUK) 23 Luglio 2014